ANNUAL TEST EPIRB - Emergency Position Indicating Radio Beacon
L'ispezione definita "Annual Test" viene appunto eseguita ogni 12 mesi ed è stata codificata dalla normativa IMO MSC/Circ. 1040.
Tale ispezione non deve essere confusa con la revisione Shore Based Maintenance (SBM) che deve essere eseguita ogni 5 anni (per EPIRB imbarcati su unità registrate in Italia).
L'ispezione Annual Test è quindi un controllo che non prevede il cambio batteria e non comporta lo smontaggio del beacon.
Si tratta di una ispezione esterna che ha lo scopo di accertare l'integrità del beacon, inoltre viene effettuato un controllo della frequenza emessa e viene verificata l'integrità e la correttezza del codice Hex ID trascritto sulla stessa etichetta di programmazione applicata sull'EPIRB, che deve essere conforme ed integra.
La nostra azienda è approvata per l'emissione di certificati "Annual Test" conformi alla IMO MSC/Circ. 1040. Oltre ad essere agenti autorizzati per la commercializzazione di tutti i prodotti ACR Electronics, siamo in possesso delle certificazioni per effettuare il cambio batteria su tutti i beacon prodotti da ACR.
I nostri servizi includono il ritiro del beacon da parte del nostro corriere e riconsegna dello stesso al termine della lavorazione. Il cliente non è tenuto ad effettuare in proprio la spedizione.